Ablation Sélective des Varices sous Anésthesie Locale
I CINQUE GRANDI VANTAGGI DEL METODO A.S.V.A.L.
- Un metodo moderno:
il metodo A.S.V.A.L. è selettivo e poco aggressivo, poiché elimina solo le vene malate, irrecuperabile. E’ quindi conservativo e miniinvasivo, preservando il più possibile il patrimonio venoso e la vena safena in particolare, che resta dunque utilizzabile per eventuali bypass vascolari. - Un metodo dolce:
l’A.S.V.A.L. è un metodo dolce che toglie le vene malate tramite microincisioni della grandezza del buco di un ago. Non ci sono punti di sutura, gli ematomi ed i dolori postoperatori sono minimi. - Un metodo sicuro:
la tecnica A.S.V.A.L. è realizzata in anestesia locale, molto diluita, il che riduce enormemente il rischio anestesiologico. In effetti l’anestesia utilizzata è comparabile a quella impiegata dai dentisti per le cure dentarie. - Un metodo senza ospedalizzazione:
Il ricovero non è necessario; si viene dimessi dopo 1 o 2 ore dalla fine dell’intervento. - Un metodo semplice ed estetico:
Non ci sono grandi tagli chirurgici, quindi neanche punti di sutura. Le microincisioni sono chiuse e ricoperte da steril-strips (mini cerotti) che, essendo impermeabili, consentono di fare la doccia entro 48 ore dall’intervento. Il risultato estetico è notevole. La ripresa del lavoro e delle normali attività è rapida con l’obbligo di indossare la calza elastica solo per pochi giorni.