1) CONOSCENZE TECNICO-SCIENTIFICHE
2) CONDIVISIONE E TRASPARENZA DEL PERCORSO E DEGLI OBIETTIVI TERAPEUTICI
3) EQUITÀ E TRASPARENZA DEI COSTI
Mai come in questo momento storico le tecniche per la terapia delle varici sono state così varie e così numerose: stripping, scleroterapia con schiuma, tecniche ablative endovascolari termiche (con laser, vapore o radiofrequenza) o fredde (colla o meccanica), tecniche ibride (ad es. schiuma e laser) ed ovviamente l’ASVAL.
Tutte sono valide, se applicate correttamente, ognuna con vantaggi o svantaggi in termini di efficacia, mininvasività, costi, tipo di anestesia, tempi del trattamento, regime di ricovero, etc.
Per ogni paziente la scelta del trattamento più adeguato deve essere fatta in base, oltre allo stato emodinamico e clinico del quadro varicoso, anche in considerazione di parametri come l’età, l’esigenza estetica e funzionale, i tempi di recupero, il timing del trattamento e non da ultimo i costi.
Da queste premesse ne consegue che per poter offrire la terapia più adatta ad ogni paziente, bisogna conoscere ed avere la padronanza di più opzioni terapeutiche da poter utilizzare, sempre secondo i più rigorosi criteri scientifici.
La condivisione, la trasparenza e la chiarezza del percorso terapeutico, del decorso pre, intra e post operatorio vengono raggiunte tramite una informazione capillare ed esaustiva che non lascia spazio alle sorprese.
La nostra politica dei costi è intentata all’equità ed al contenimento delle spese, oltre che alla trasparenza ed al rispetto dei preventivi.