Via Rodolfo Lanciani, 69 - 00162 Roma

Chi Siamo – Metodo ASVAL per la cura delle Varici

Dr. PIERSEVERO ROSSI

Dott Piersevero Rossi Laureato con lode in “Medicina e Chirurgia” presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990, specializzato in “Chirurgia Generale” presso la stessa Università nel 1995. Ha quindi perfezionato la propria formazione in chirurgia vascolare e svolto attività di assistente presso l’Università di Nantes (presso il Prof. Patra) in Francia per due anni; ha poi trascorso diversi periodi di aggiornamento e perfezionamento presso centri universitari di punta di Chirurgia Vascolare a Parigi (Prof. E. Kieffer) e Nizza (Prof. Le Bas). Ha poi concentrato la propria attività chirurgica sulla terapia delle varici degli arti inferiori, seguendo l’evoluzione delle nuove tecniche, collaborando con il Dott Paul Pittaluga di Nizza, esponente di punta nel panorama della chirurgia mininvasiva delle varici.

 

Dr. PAUL PITTALUGA

Dott Paul Pittaluga Chirurgo vascolare francese, fondatore del Riviera Veine Institut, dopo una lunga formazione in chirurgia vascolare in centri universitari francesi di punta, si è ultraspecializzato nel trattamento delle varici impegnandosi nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecniche, grazie anche ad un puntuale confronto con i centri di chirurgia vascolare e di flebologia più accreditati in Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile.

Da questo lavoro ha sviluppato la metodica ASVAL che in pochi anni sta guadagnando un numero sempre crescente di sostenitori tra i chirurghi vascolari ed i flebologi.

Lavora attivamente in seno a diverse società scientifiche, tra cui la Société Française de Phlébologie, prendendo parte e redigendo numerosi lavori scientifici di ricerca ed intervenendo nei più importanti congressi internazionali di flebologia.